domenica 2 settembre 2012

MAKE UP: Un difetto può trasformarsi in un punto di forza

 

Quante volte vi siete guardate allo specchio e insoddisfatte del vostro volto o di un piccolo difetto avete pensato subito che solo un chirurgo avrebbe potuto risolvere tale "problema"!
Cosa mi rispondereste se vi dicessi che con pochi e semplici accorgimenti estetici, potreste addirittura stravolgere positivamente il vostro viso arrivando persino ad amare il vostro specchio!!
LA CURIOSITA' STA' AUMENTANDO VERTIGINOSAMENTE, VERO!!
BENE, SE VI VA' SEGUITEMI.....



TRUCCO CORRETTIVO FACILE E VELOCE: EMERGENZA NASO

La prima cosa da fare è detergere il viso con un prodotto adatto al vostro tipo di cute.
Il secondo passo è quello di idratarla con una crema adatta a voi, che vada a proteggere e dare maggiore tono e forza alla vostra pelle.
Il terzo passo è quello del fondotinta che serve a rendere il tutto uniforme, sceglietelo in base al vostro sottotono, e stendetelo avvalendovi di un pennello o di una spugnetta. Opacizzate il tutto con una cipria in polvere e passate successivamente alla correzione del naso;

NASO LARGO - Per correggere un naso importante, magari sufficientemente largo bisogna giocare con i chiaro-scuri cercando di distogliere lo sguardo; potete farlo lavorando con il correttore o con una terra. Sceglietela scura, ad esempio una nuance sul marrone, e applicatela nelle zone da assottigliare, quindi sui lati esterni delle narici per metterle in ombra. Sulla punta del naso andrete a mettere un correttore chiaro, in questo modo creerete un gioco di luci ed ombre che conferirà meno importanza al vostro naso. Un altro consiglio che desidero darvi è quello di enfatizzare il vostro sguardo con uno "Smokey eyes" , anch' esso contribuirà a rendere più piccolo il vostro nasino.
una volta eseguita la correzione non dimenticatevi di valorizzare le vostre labbra con un gloss o con una tinta, sarete ancora più belle e impeccabili, e a quel punto "voi e il vostro specchio diverrete una sola persona"!!

Spero che i miei consigli vi siano d' aiuto e spero continuerete a seguirmi!
A presto con nuove chicche di bellezza!


 


Foto di Mario Caponera
http://www.facebook.com/#!/fotografodacani

Contenuti di Serena Mancuso (c)

8 commenti:

  1. Per me è un vero onore esser la prima a commentare ! Il tuo blog è bellissimo ed il post è molto utile e ben scritto l'ho apprezzato tantissimo!! Complimenti con tutto il cuore ed il mio più grande augurio!

    RispondiElimina
  2. grazie per questa dritta. io odio il mio naso e quindi non può che essermi utile questa miniguida

    RispondiElimina
  3. ciao mi sono imbattuta nel tuo blog per caso ed è davvero interessante:nuova follower!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. spero di leggere altri articoli sul trucco correttivo, io sto facendone un corso e mi piace davvero molto!!

    RispondiElimina
  5. Post utilissimo :D fantastica! un bacione PFF

    RispondiElimina
  6. ECCOMI....Ottimi consigli..bellissimo blog!Passa dalle mie parti per alcuni consigli!

    RispondiElimina
  7. Questo consiglio fa proprio al mio naso...al mio caso! ahahahah

    RispondiElimina