mercoledì 12 settembre 2012

NAIL ART: COME AVERE UNGHIE ELEGANTI IN POCO TEMPO



Le nostre mani sono il nostro biglietto da visita, comunicano e parlano di noi, ma come fare per averle sempre in ordine in maniera semplice ma elegante!




I gusti sono tanti quanto i colori che oggi i nostri brand preferiti ci propongono di anno in anno, ed è bellissimo girare per le profumerie cercando nuance vibranti e sempre fashion!

Cosa vi propongo oggi, una semplice nail art che ho realizzato con tre prodotti di due brand totalmente differenti ma di forte impatto sia per le più giovani che per le meno giovani.
Sto parlando di Essence che stà spopolando con collezioni sempre coloratissime ed economiche
e Dior, che a mio avviso rimane un brand davvero elegante e prestigioso con un prezzo giustamente più elevato!


Il primo step che deve precedere la stesura degli smalti è sicuramente quello della manicure,
quindi limerete le vostre unghie nella forma che preferite e dopo aver tenuto le vostre mani  a bagno in una ciotolina, andrete a togliere le cuticole con un tronchesino appropriato; limerete nuovamente per togliere dei residui rimasti sulle unghie e successivamente andrete a massaggiarle con una crema nutriente per renderle più setose e morbide.

Adesso arriva il momento più bello, quello dello smalto!

La prima passata è quella di un buon rinforzante o un semplice trasparente, passo molto importante per proteggere ed evitare l' ingiallimento delle unghie causato dai colori accesi,
In questo caso ho utilizzato il top coat nail art di Essence (non avendo una semplice base), una sola passata per passare subito al bellissimo verde Dior Vernis Garden Party N° 504, mio primo amore non solo per la sua texture molto corposa e pigmentata, ma anche per questo verde luminoso e pieno di charm!
Dopo la seconda stesura, passo a questi glitter di Essence dall' effetto olografico, che alla luce del sole sfodera colori luccicanti come minuscoli diamanti,  e lo vado a stendere a mò di french sulla linea del sorriso, infine una passata di Top coat Nail art di Essence e la "Nail art" è pronta per essere ammirata dalle vostre amiche!!

Bene, spero di esservi stata utile e spero continuerete a seguirmi perchè ho ancora tante sorprese per voi!! Vi lascio qualche immagine del risultato finale....



Foto e contenuti di Serena Mancuso (C)
 


6 commenti:

  1. questo colore è stupendo hai ragione e la nail art che hai creato è deliziosa semplice ed elegante ... poi io adoro quel topper essence *_* bravissima !!! ps ma quella rotellina decorata?? Sono bellissimeee <3

    RispondiElimina
  2. Belleeeeee io son proprio incapace con le unghie :(

    RispondiElimina
  3. molto belle io me le son fatte ieri simili alle tue( certo non sono brava come te) ho messo un verdolino simile al tuo di Deborah e poi uno verdino trasparente glitteratissimo della kiko(298):)

    RispondiElimina
  4. brava! Veloce essenziale e di grande effetto! Anch'io adoro il brand Dior anche se Preferisco Chanel, ma entrambi sono troppo costosi seppur validissimi :) p.s. anch'io ho lo special topper essence, ed è il mio preferito :D

    RispondiElimina